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Responsabile commerciale filiale usa

SelAction Talent Finder
Stati Uniti d'America, Minnesota, Minneapolis - SelAction Talent Finder
Industria metalmeccanica
Commerciale/Vendite

SelAction - Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per una solida ed importante realtà industriale emiliana del settore metalmeccanico è alla ricerca di un:   RESPONSABILE COMMERCIALE FILIALE USA   Il candidato ideale dopo un periodo iniziale di formazione di circa 6/8 mesi presso l'headquarter italiano, sito in provincia di Reggio Emilia, dovrà trasferirsi presso la filiale USA (area Minneapolis-MN), con la responsabilità di gestire l'attività commerciale della filiale americana.   L'obiettivo nel medio termine sarà quello di sostituire l'attuale General Manager della filiale, che lascerà per raggiunti limiti di età. Le attività riguarderanno: - definizione degli obiettivi strategici della filiale e previsioni finanziarie - analisi del mercato di riferimento, identificazione di opportunità commerciali e sviluppo di nuova clientela - coordinamento delle attività di promozione con particolare attenzione al budget commerciale e al raggiungimento dei risultati - gestione della clientela esistente - verifica del corretto andamento di offerte, ordini e consegne - gestione e verifica periodica dell'adeguatezza di listini, scontistica e pagamenti - verifica dell'adeguatezza del portafoglio prodotti in relazione ai bisogni del mkt di riferimento - supporto al General Manager della Filiale nella definizione dei piani di approvvigionamento dalla casa madre - affiancamento al General Manager nei processi di assunzione, supervisione e formazione dell'organico, nonché nel monitoraggio delle performance del team   Il candidato ideale ha maturato una consolidata esperienza lavorativa in ambito commerciale e nella gestione di piccoli team di lavoro. Ha una buona comprensione delle dinamiche aziendali e delle attività complementari alle vendite.   E' disponibile a trasferirsi stabilmente negli Stati Uniti e a svolgere trasferte sul mercato di competenza, di almeno 1 o  2 settimane al mese, per visitare clienti o prospect.   Per avere successo nel ruolo è necessario avere un'ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. La conoscenza anche dello spagnolo può rappresentare un titolo preferenziale.   Si richiede un'ottima conoscenza degli strumenti informatici di base inclusi i sistemi CRM ed ERP (preferibilmente Business Central).   Ottime capacità relazionali e comunicative, flessibilità, dinamicità e attuazione di strategie mirate al raggiungimento del risultato sono a completamento del profilo ricercato.   E' richiesta la disponibilità a stabilirsi negli Stati Uniti.   La proposta retributiva è di sicuro interesse, comprensiva di benefits e copertura di tutte le spese necessarie;  è in grado di soddisfare candidati, con adeguata seniority e professionalità. L'azienda copre le spese di    Per candidarsi alla posizione sottoscrivere l'offerta corrispondente sul sito aziendale dopo aver completato l'iscrizione https://bit.ly/3gv0c8h. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito www.archimedespa.it. L'offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77.

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23/04/2024

Responsabile lavorazioni meccaniche

SelAction Talent Finder
Italia, Emilia-Romagna, SAN CESARIO SUL PANARO - SelAction Talent Finder
Industria metalmeccanica
Produzione

SelAction - Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per una solida ed importante realtà industriale emiliana del settore metalmeccanico è alla ricerca di un:   RESPONSABILE LAVORAZIONI MECCANICHE   Il titolare del ruolo ha la responsabilità di coordinare il reparto delle lavorazioni meccaniche, garantendo che gli ordini di produzione e le operazioni assegnate alle risorse del reparto vengano svolte con efficacia e nel rispetto dei costi e degli standard qualitativi aziendali.   Gestire gli operatori nello svolgimento del piano di produzione, effettuando gli opportuni controlli riguardanti l'efficienza e la produttività giornaliera.   Essere proattivo e propositivo nel far applicare i modelli organizzativi orientati al miglioramento organizzativo e produttivo dell'azienda.   Saper attrezzare in caso di necessità le macchine utensili e generare istruzioni di lavorazione in "linguaggio macchina" (FANUC, ISO, MORISEKI).   Verificare le necessità di attrezzature di lavoro, di utensili e strumenti di misura ed emettere richieste di acquisto seguendo l'iter autorizzativo.   Controllare dimensionalmente il particolare meccanico lavorato ed intervenire durante il ciclo di lavorazione per modificare il programma qualora si verifichino errori.   Supportare gli operatori e verificare che i controlli richiesti nel piano di qualità vengano eseguiti correttamente.   Pianificare le manutenzioni ordinarie e straordinarie dei centri di lavoro e controllare che le richieste di manutenzione siano corrette e conformi.   Vigilare e controllare gli aspetti di sicurezza e salute sul lavoro intervenendo in qualità di preposto.   Il candidato ideale possiede una formazione ad indirizzo tecnico ed ha maturato una consolidata esperienza lavorativa nel ruolo di responsabile del reparto macchine utensili, preferibilmente in contesti industriali del settore metalmeccanico.   Ha esperienza nei sistemi di attrezzaggio macchina CNC e degli utensili di lavorazione.   Sa utilizzare i principali strumenti di misurazione (tastatore, calibro, micrometro) ed ha conoscenza del gestionale SAP.   Ha conoscenza della normativa D.lgs. 81/2008 e delle proprie responsabilità come preposto.   Possiede leadership ed è in grado di relazionarsi in modo efficace e costruttivo; è abituato a lavorare per obiettivi, focalizzandosi sui risultati attesi.   Sede di lavoro: provincia di Modena.   Inquadramento e pacchetto retributivo di sicuro interesse, in grado di soddisfare candidati, con adeguata seniority e professionalità.   Per candidarsi alla posizione sottoscrivere l'offerta corrispondente sul sito aziendale dopo aver completato l'iscrizione https://bit.ly/3gv0c8h. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito www.archimedespa.it. L'offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77

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16/04/2024

Quality & process manager

SelAction Talent Finder
Italia, Emilia-Romagna, SORBOLO MEZZANI - SelAction Talent Finder
Industria metalmeccanica
Controllo e certificazione qualità

SelAction - Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per una realtà industriale italiana parte di un gruppo multinazionale, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte automatiche per ascensori, è alla ricerca di un:   QUALITY & PROCESS MANAGER   Il titolare del ruolo ha la responsabilità di portare la logica e cultura della Qualità, del miglioramento continuo e dell'approccio per processi.   E' responsabile della gestione dei Customer Claim e dei Quality Feedback provenienti dal mercato.   Si occupa dello sviluppo fornitori in un'ottica coerente alle aspettative e ai requisiti richiesti dalla clientela.  Coordina le attività di APQP e di PPAP nello sviluppo di nuovi progetti.   Definisce e gestisce i KPI sui processi aziendali principali.   E' team leader del progetto di Compliance Regolatoria.   Il candidato ideale possiede una formazione universitaria preferibilmente ad indirizzo tecnico in Ingegneria meccanica e/o gestionale.   Ha maturato una significativa esperienza professionale in ruoli e in contesti industriali analoghi preferibilmente del settore metalmeccanico.   È preferibile la conoscenza delle procedure e tecniche in ambito Qualità (APQP/PPAP-FMEA etc...), delle Normative ISO e degli Standard di Qualità internazionali (ISO 9001) e di Gestione Ambientale (ISO 14001).   E' necessaria una buona conoscenza della lingua inglese, dimestichezza con i supporti informatici e disponibilità a effettuare trasferte all'estero.   Competenze relazionali e comunicative, approccio proattivo e dinamico, capacità analitiche e di leadership completano il profilo ricercato.   Sede di lavoro: provincia di Parma.   Inquadramento e pacchetto retributivo di sicuro interesse, in grado di soddisfare candidati, con adeguata seniority e professionalità.   Per candidarsi alla posizione sottoscrivere l'offerta corrispondente sul sito aziendale dopo aver completato l'iscrizione https://bit.ly/3gv0c8h.  I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito www.archimedespa.it. L'offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77

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10/04/2024

Area manager francia

SelAction Talent Finder
Italia, Emilia-Romagna, Reggio nell`Emilia - SelAction Talent Finder
Industria metalmeccanica
Commerciale/Vendite

SelAction Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per prestigioso Gruppo Industriale che fornisce un'ampia gamma di prodotti e soluzioni affidabili e all'avanguardia; leader globale nella produzione di componentistica e accessori per il giardinaggio, silvicoltura, agricoltura e attrezzature per la pulizia, ricerca un:   Area Manager FRANCIA Divisione Agricoltura    Il titolare del ruolo, riportando direttamente al Direttore Commerciale della Divisione Agricoltura, avrà la responsabilità dello sviluppo commerciale nell'area di mercato assegnata.   Dovrà gestire e sviluppare il portafoglio clienti in termini di budget, marginalità e supporto tecnico. Consolidare ed incrementare la rete di distributori sul mercato francese; raccogliere informazioni utili per contribuire alla definizione delle strategie commerciali in termini di nuovi prodotti, prezzi e trend.   Il candidato ideale possiede spiccate skills commerciali e doti relazionali.   Ha una formazione scolastica preferibilmente di tipo universitaria ed ha sviluppato una significativa esperienza commerciale all'interno di organizzazioni aziendali dinamiche, di medie dimensioni, preferibilmente del settore metalmeccanico e della componentistica.   Possiede una buona conoscenza del mercato francese e delle sue dinamiche.   Ha una conoscenza della lingua francese a livello fluente (livello C1/C2). Ha un'ottima conoscenza del pacchetto office e software gestionali (Microsoft DYN365).   Disponibilità ad una frequente mobilità sull'area assegnata.   Si offre un inserimento diretto e a tempo indeterminato. La possibilità di operare all'interno di un Gruppo industriale solido di respiro internazionale ed in continua evoluzione.   Il pacchetto retributivo è di sicuro interesse ed è in grado di soddisfare candidati attratti da contesti sfidanti, all'interno dei quali c'è una concreta valorizzazione delle proprie capacità e dei risultati raggiunti.     Per candidarsi alla posizione sottoscrivere l'offerta corrispondente sul sito aziendale dopo aver completato l'iscrizione https://bit.ly/3gv0c8h. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito www.archimedespa.it.  L'offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77

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27/03/2024

Global key account

SelAction Talent Finder
Italia, Lombardia, GAZZUOLO - SelAction Talent Finder
Industria metalmeccanica
Commerciale/Vendite

SelAction - Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per una storica e solida realtà industriale emiliana del settore power trasmission, parte di un prestigioso Gruppo multinazionale quotato in borsa, è alla ricerca di un:   GLOBAL KEY ACCOUNT   che ha il compito promuovere lo sviluppo delle vendite relativo al proprio segmento di business. Operando "sul campo" favorirà l'acquisizione di nuovi clienti ed il consolidamento di quelli esistenti.   Il candidato ideale possiede una formazione tecnica, con diploma superiore o universitario in Ingegneria Meccanica o Meccatronica.   Ha maturato una significativa esperienza lavorativa pregressa di natura tecnico-commerciale in aziende B2B operanti in settori affini alla meccanica di precisione.    Ulteriori caratteristiche professionali richieste includono:   - Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). - Disponibilità a viaggiare frequentemente - Atteggiamento proattivo, iniziativa, gestione e acume nelle vendite   A completamento del profilo sono inoltre necessarie autonomia operativa nella gestione ed organizzazione della propria attività, capacità analitiche; abitudine ad interagire e collaborare e buon orientamento al gioco di squadra.   Sede di lavoro: provincia di Mantova   Inquadramento e pacchetto retributivo di sicuro interesse, in grado di soddisfare candidati, con adeguata seniority e professionalità.   Per candidarsi alla posizione sottoscrivere l'offerta corrispondente sul sito aziendale dopo aver completato l'iscrizione https://bit.ly/3gv0c8h. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito www.archimedespa.it.  L'offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77.

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26/03/2024

Progettista meccanico/project leader

SelAction Talent Finder
Italia, Emilia-Romagna, REGGIOLO - SelAction Talent Finder
Industria metalmeccanica
Ingegneria/Progettazione

SelAction -Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per la realtà italiana di una multinazionale attiva nella progettazione e produzione di macchine idropulitrici ricerca un:   PROGETTISTA MECCANICO/PROJECT LEADER  Il titolare del ruolo, riportando al Team Leader Industrial, sarà responsabile della progettazione di macchine operatrici industriali, con uomo a bordo. Si occuperà dello sviluppo del progetto, in collaborazione con la casa madre. Curerà l'esecuzione delle modifiche, la redazione della documentazione tecnica necessaria e gestirà e coordinerà le prove sperimentali, interagendo con le altre funzioni aziendali. Si richiede diploma di maturità professionale in tecnico delle industrie meccaniche o laurea in Ingegneria Meccanica/Meccatronica.  Significativa esperienza nel ruolo maturata in aziende preferibilmente operanti in ambiti quali veicoli industriali, macchine agricole, macchine movimento terra o macchine idrauliche in genere. Sono richieste conoscenze negli ambiti di carpenteria metallica e oleodinamica. Utilizzo del CAD (Solid Edge, Catia V5, Autocad Mechanical), conoscenza del pacchetto office e gestionale ERP. Per le costanti relazioni con la Casa Madre è necessaria una buona conoscenza della lingua inglese (liv. B2). Attitudine al lavoro di squadra, capacità di analisi e di problem solving, flessibilità ed orientamento al risultato completano il profilo ricercato.   Luogo di lavoro: Reggio Emilia     Si offre un inserimento diretto in azienda con un contratto a tempo indeterminato all'interno di una realtà multinazionale solida e che favorisce la crescita professionale delle proprie risorse. La proposta economica è di sicuro interesse, in grado di soddisfare candidature con adeguata seniority e professionalità.   Per candidarsi alla posizione sottoscrivere l'offerta corrispondente sul sito aziendale dopo aver completato l'iscrizione https://bit.ly/3gv0c8h. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito www.archimedespa.it. L'offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77

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22/03/2024

Industrial controller

SelAction Talent Finder
Italia, Emilia-Romagna, CORREGGIO - SelAction Talent Finder
Industria metalmeccanica
Finanza/Contabilità/Revisione

SelAction - Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management per un prestigioso Gruppo Emiliano di oltre 2200 dipendenti, leader di mercato nel proprio settore e con diversi Plant produttivi presenti sia in Italia che all'estero, ricerca un:   INDUSTRIAL CONTROLLER   Il candidato ricercato, inserito all'interno del Corporate Controlling Department, si occuperà prevalentemente di:   - calcolo mensile dei costi dei prodotti dei siti produttivi italiani, nelle varie configurazioni, analizzandone gli scostamenti e la correttezza - valorizzazione ed analisi della rotazione dei magazzini dei siti produttivi in Italia ed in Cina funzionale anche al calcolo trimestrale del fondo obsolescenza magazzino - verifica mensile delle ore svolte nei reparti rispetto a quelle risultanti dai cedolini paga - calcolo del costo orario della manodopera per società e reparto di lavorazione - aggiornamento indicatori di inflazionamento sul costo dei materiali di acquisto - predisposizione reporting mensile sull'efficienza dei siti produttivi italiani - supporto nelle attività di budget e forecast - analisi della marginalità e ritorno degli investimenti - reportistica direzionale settimanale, chiusure mensili di conto economico, monitoraggio principali KPI delle legal entities del Gruppo con sede in Cina;   È richiesta laurea in materie economiche e/o statistiche. Esperienza nella mansione, seppur breve di 2/3 anni, preferibilmente maturata all'interno di contesti industriali manifatturieri ben strutturati.   E' necessaria un'ottima conoscenza della lingua inglese e degli strumenti di Microsoft Office in particolare Excel. Spirito analitico e cura dei dettagli sono attitudini necessarie per avere successo nel ruolo. Completano il profilo predisposizione al lavoro in team, disponibilità a saltuarie trasferte in Italia ed all'estero; buona capacità di programmazione delle proprie attività finalizzata al rispetto delle scadenze; conoscenza di Microsoft Dynamics AX e Tableau Software. Luogo di lavoro: Provincia di Reggio Emilia   Viene offerta un'assunzione diretta e a tempo indeterminato e la possibilità di entrare a fare parte di un'organizzazione di respiro internazionale particolarmente challenging e rispondente alle ambizioni di crescita e valorizzazione professionale delle proprie risorse interne.     La retribuzione è di sicuro interesse ed è in grado di soddisfare candidature con potenziale. Per candidarsi alla posizione sottoscrivere l'offerta corrispondente sul sito aziendale: http://www.selaction.it/index.php/area-riservata oppure inviare una mail all'indirizzo info@selaction.it autorizzando al trattamento dei dati. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito www.archimedespa.it L'offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77 SelAction Talent Finder - B.U. di Archimede S.p.a., Aut. Min.: Prot. 13 / I / 0012061 del 03/05/2007

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28/02/2024

Responsabile industrializzazione montaggio

SelAction Talent Finder
Italia, Emilia-Romagna, RUBIERA - SelAction Talent Finder
Industria metalmeccanica
Project management/Tempi e metodi

SelAction Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per un'azienda emiliana del settore metalmeccanico, ricerca un:   RESPONSABILE INDUSTRIALIZZAZIONE REPARTO MONTAGGIO   che avrà il compito di supervisionare e sviluppare le operazioni connesse al processo produttivo delle aree Assemblaggio/Collaudo. Riorganizzare strumenti e metodologie, layout linee, bilanciamento postazioni, in ottica miglioramento continuo e riduzione ticket difettosità di montaggio.   Introdurre nuove soluzioni tecnologiche di attrezzature/macchinari con l'obiettivo di assicurare una continua crescita della produttività e del livello di affidabilità richiesto.   Definire istruzioni operative di produzione, fissando standard e linee guida. Redigere analisi dati, tempi, cicli produttivi e documentazione di processo. Effettuare consuntivazione produttività linee.   Collaborerà attivamente con le aree: - produzione per individuare il miglior equilibrio realizzativo di tempi, utilizzo delle Linee/Risorse e fabbisogno richiesto; - uff. Tecnico con obiettivi di standardizzazione del processo/prodotto, proponendo eventuali modifiche tecniche in ottica producibilità; - logistica per semplificare i flussi operativi e migliorare il processo di alimentazione delle linee di montaggio in modo da ridurre spazi/movimentazione e recuperare produttività; - qualità per mettere a punto nuove produzioni/processi esistenti e agevolare la risoluzione di problematiche tecnico – produttive alfine di garantire il livello qualitativo definito   Seguire operativamente le attività di sviluppo per le aree di interesse secondo logiche di Lean Manufacturing, con l'obiettivo di razionalizzare e aumentare la flessibilità del processo e garantire una gestione ottimale delle variazioni dei volumi e del mix produttivo.   Coinvolgere gli Addetti delle Aree di produzione nel percorso di miglioramento e supportare i Responsabili di Reparto per una corretta applicazione degli standard operativi.   Il candidato ideale possiede un diploma tecnico o una laurea in Ingegneria. Proviene da contesti industriali complessi del settore metalmeccanico ed ha maturato una pluriennale esperienza lavorativa in ruoli analoghi.   Ha conoscenza dei principali strumenti di Lean Manufacturing e dei processi produttivi Assembly to order.   Ha dimestichezza con gli applicativi Windows e gestionali. Possiede buone competenze organizzative e doti comunicative.   Ha capacità di lavorare per obiettivi, orientamento all'innovazione, flessibilità e problem solving.   Sede di lavoro: provincia di Reggio Emilia   Si offre un inserimento a tempo indeterminato e l'opportunità di operare all'interno di una realtà aziendale solida ed in continua evoluzione. La proposta economica è in grado di soddisfare candidature in possesso di adeguata expertise nel ruolo.   Per candidarsi alla posizione sottoscrivere l'offerta corrispondente sul sito aziendale dopo aver completato l'iscrizione https://bit.ly/3gv0c8h. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito www.archimedespa.it. L'offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77

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15/02/2024

Controller filiali estere

SelAction Talent Finder
Italia, Emilia-Romagna, GUASTALLA - SelAction Talent Finder
Industria metalmeccanica
Finanza/Contabilità/Revisione

SelAction Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per un prestigioso Gruppo Emiliano industriale con una presenza internazionale, ricerca un: CONTROLLER FILIALI ESTERE   La ricerca è rivolta ad un profilo giovane e brillante, in possesso di Laurea e che, a seguito di una fase di inserimento iniziale, sarà poi in grado di operare in autonomia e coordinarsi con il Team esistente.   Le attività riguarderanno l'aggiornamento e la verifica dei conti economici delle società del Gruppo, analisi dei dati quantitativi e qualitativi, degli specifici e degli scostamenti.  Relazioni quotidiane con i colleghi esteri e partecipazione ad attività di field sulle società del gruppo affidate.   Supporto ai progetti e alle fasi operative estere, in trasferta e/o trasferimento temporaneo; costante relazione funzionale con lo staff delle filiali seguite e con il management di riferimento.   Il candidato ideale possiede una precedente esperienza lavorativa di almeno 3 anni in posizioni analoghe maturata all'interno di un contesto aziendale strutturato e internazionale. Si privilegia l'esperienza di auditing ed analisi di bilancio maturata in società di revisione contabile, così come l'esperienza di lavoro estero e/o in ambito internazionale.   E' richiesta una fluente conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di un'altra lingua europea rappresenta un plus.   Il titolare del ruolo possiede una preparazione tecnica adeguata ed ha conseguito una laurea triennale o magistrale in accounting e financial management, economia aziendale, economia e finanza, finanza e risk management.   L'interesse personale e professionale per l'ambito funzionale e gestionale accounting, finance & control e la forte motivazione verso un gruppo internazionale con un brand conosciuto nel mondo per qualità, design e innovazione costituiscono requisiti altrettanto importanti.   E' richiesta la disponibilità a trasferte estere con permanenza in missione per periodi variabili.    A completamento del profilo sono necessarie presenza e standing professionale; flessibilità di pensiero, autonomia operativa, senso dell'organizzazione e capacità di team working, di analisi e sintesi ed abilità relazionali a tutti i livelli aziendali.   Si offre un inserimento a tempo indeterminato e l'opportunità di operare all'interno di un contesto solido e prestigioso, in continua evoluzione e di respiro internazionale. Inquadramento contrattuale e retribuzione, di sicuro interesse.   Luogo di lavoro: provincia di Reggio Emilia   Per candidarsi alla posizione sottoscrivere l'offerta corrispondente sul sito aziendale dopo aver completato l'iscrizione https://bit.ly/3gv0c8h. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito www.archimedespa.it. L'offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77.

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02/02/2024

Responsabile controllo qualità

SelAction Talent Finder
Italia, Emilia-Romagna, SAN CESARIO SUL PANARO - SelAction Talent Finder
Industria metalmeccanica
Controllo e certificazione qualità

SelAction - Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per una realtà industriale emiliana parte di un Gruppo multinazionale, è alla ricerca di un: RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA'   Il titolare del ruolo avrà il compito di pianificare e gestire, in accordo con il Responsabile della Gestione Qualità, le attività del servizio Controllo Qualità, coordinando il team di risorse assegnate.   I principali compiti e responsabilità riguarderanno: - qualifica dei nuovi codici e processi definendo obiettivi attesi e valutandone gli esiti; - condurre gli audit presso i fornitori e curarne la valutazione e la rivalutazione periodica; gestire e definire le specifiche di qualità della fornitura; - curare le non conformità di prodotto e le conseguenti azioni contenitive e correttive come pure il trattamento. E' autonomo nella gestione di tutti i fornitori in collaborazione con la funzione Acquisti; - gestire le non conformità riscontrate dal mercato all'interno di un gruppo di lavoro multidisciplinare interno.     Il candidato ideale di età 40-45 anni, ha maturato una pluriennale esperienza nel ruolo; preferibilmente in realtà manifatturiere strutturate ove siano applicati logiche/principi ispirati a Lean Manufacturing e fortemente orientate al miglioramento continuo.   E' necessaria una formazione scolastica ad indirizzo tecnico (laurea o diploma).   Conoscenza dei processi di saldatura di componenti di carpenteria strutturale; dei procedimenti di qualificazione dei giunti saldati e dei metodi di controllo delle saldature; Lettura del disegno meccanico e buona capacità di leggere e comprendere schemi e disegni elettrici. Conoscenza dei principi fondamentali ed dei principali componenti oleodinamici (distributori, valvole, ecc.).Conoscenza dei processi di verniciatura (preferenziale). Capacità di utilizzare strumenti di misura tradizionali e tridimensionali sia manuali che a CN. Capacità di gestire l'attività relativa alla taratura degli strumenti di misura sovraintendendo l'intero processo di conferma metrologica e gestendo i rapporti con i diversi fornitori;   Dimestichezza con metodologie e strumenti di Lean Manufacturing e una buona conoscenza della lingua Inglese (sia scritta che orale).   Disponibilità a viaggiare per saltuarie trasferte all'estero, capacità di analisi e resilienza, proattività, leadership e capacità di comunicare efficacemente con colleghi, clienti e fornitori completano il profilo ricercato.   Sede di lavoro: San Cesario Sul Panaro (MO).   Inquadramento e pacchetto retributivo di sicuro interesse, in grado di soddisfare candidati, con adeguata seniority e professionalità.   Per candidarsi alla posizione sottoscrivere l'offerta corrispondente sul sito aziendale dopo aver completato l'iscrizione https://bit.ly/3gv0c8h. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito www.archimedespa.it.  L'offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77.

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01/02/2024
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