Note sui cookies

Utilizziamo dei cookies per questo sito internet. Alcuni di questi sono necessari al fine del funzionamento del sito, come quelli tecnici e funzionali. Altri tipi di cookies, di cui puoi rifiutare l’utilizzo, sono di terze parti o di profilazione pubblicitaria. Cliccando su “Accetta tutti” acconsenti all’utilizzo di tutti i cookies del sito. Cliccando, invece, sul pulsante “Configura” puoi selezionare le tue preferenze.

Accetta tutti
Configura
Solo necessari
header backgorund

Trova il tuo lavoro con Archimede S.p.A.

Controller

SelAction Talent Finder
Italia, Emilia-Romagna, Reggio nell`Emilia - SelAction Talent Finder
Industria metalmeccanica
Finanza/Contabilità/Revisione

SelAction - Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per una prestigiosa realtà industriale di respiro internazionale, è alla ricerca di un:   CONTROLLER   Il titolare del ruolo deve assicurare il necessario feedback sull'andamento dell'azienda e guidare la gestione verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti.   Definire ed elaborare i report di controllo e garantire il sistema di budgeting.   Assicurare la redazione dei report di analisi del fatturato, investimenti, marginalità suddivisa per linea di prodotto; l'andamento degli acquisti analizzando il contenuto al fine di rilevare gli scostamenti. Definire la struttura tecnica del conto economico in coerenza con il sistema di pianificazione; il sistema dei centri di costo garantendo la corretta allocazione dei costi sostenuti.   Verificare le tariffe e la definizione del costo del prodotto, la valorizzazione del costo relativamente ai processi di buy (in supporto all'ufficio acquisti) e l'analisi del valore prodotto. Presidiare inoltre le efficienze dell'area produttiva, la saturazione macchine e relativi rendimenti.   La ricerca è rivolta a candidati con una esperienza pregressa nel ruolo, sviluppata all'interno di contesti industriali e produttivi complessi, strutturati e di respiro internazionale.   Viene richiesta una laurea in discipline economiche; una fluente conoscenza della lingua inglese, competenze di contabilità industriale e conoscenza degli indici economici/finanziari. Dimestichezza con i supporti informatici e di SAP, nello specifico dei moduli CO e FI.   Per avere successo nel ruolo sono necessarie ottime capacità analitiche, orientamento al problem finding e problem solving. Flessibilità, orientamento al risultato, ricerca delle informazioni e determinazione completano il profilo.   Sede di lavoro: Reggio Emilia.   Si offre un inserimento diretto a tempo indeterminato, all'interno di contesto industriale solido, orientato all'innovazione e con presenza internazionale, in costante crescita ed espansione. Il pacchetto retribuivo è di sicuro interesse, in grado di soddisfare candidature in possesso di adeguata expertise.   Per candidarsi alla posizione sottoscrivere l'offerta corrispondente sul sito aziendale dopo aver completato l'iscrizione [https://bit.ly/3gv0c8h](https://eur03.safelinks.protection.outlook.com/?url=https://bit.ly/3gv0c8h&data=04|01|giuliana.scuderi@selaction.it|485e8bdd991c44580d1c08d9ecb0e592|dd25a32bb24d4b37a30bcc1d23e95563|0|0|637801066845093008|Unknown|TWFpbGZsb3d8eyJWIjoiMC4wLjAwMDAiLCJQIjoiV2luMzIiLCJBTiI6Ik1haWwiLCJXVCI6Mn0=|3000&sdata=3LjFKG4MZ/Z0Dh5pLyXC5wSUScSMUN0Eax9bfuJ70qU=&reserved=0). I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito [www.archimedespa.it](https://eur03.safelinks.protection.outlook.com/?url=http://www.archimedespa.it/&data=04|01|giuliana.scuderi@selaction.it|485e8bdd991c44580d1c08d9ecb0e592|dd25a32bb24d4b37a30bcc1d23e95563|0|0|637801066845093008|Unknown|TWFpbGZsb3d8eyJWIjoiMC4wLjAwMDAiLCJQIjoiV2luMzIiLCJBTiI6Ik1haWwiLCJXVCI6Mn0=|3000&sdata=FUuTs7rksPqe9uyi9imuJN1h57YQPiQzymLKLSePsiM=&reserved=0). L'offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77.

...
Nuovo!
27/09/2023

Process engineer

SelAction Talent Finder
Italia, Emilia-Romagna, CORREGGIO - SelAction Talent Finder
Industria metalmeccanica
Ingegneria/Progettazione

SelAction Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per prestigioso Gruppo Emiliano, operante nel settore automotive seleziona un:   PROCESS ENGINEER   Il Process Engineer, riportando direttamente al Responsabile di Ingegneria e Produzione, sarà impegnato prevalentemente in progetti di sviluppo industriale nei vari stabilimenti industriali del Gruppo.   Nello specifico sarà coinvolto nei progetti di: ?    Start up di nuovi stabilimenti produttivi o di nuove linee di produzione ?    Messa in produzione di nuovi prodotti con responsabilità diretta sulla fase di industrializzazione e di sviluppo e di realizzazione delle necessarie attrezzature ?    Definizione dei tempi di ciclo dei processi produttivi, sia delle linee di assemblaggio che degli impianti di lavorazione meccanica e di produzione dei componenti di carpenteria, attraverso il rilievo strumentale e la successiva definizione dei relativi bilanciamenti e delle modalità produttive ?    Ottimizzazione dei processi esistenti in ottica Industria 4.0 ?    Gestione dei progetti di miglioramento continuo Requisiti necessari: ?    Diploma ad indirizzo tecnico o Laurea in Ingegneria Meccanica, Meccatronica o Gestionale ?    Conoscenza delle tecniche e metodologie di industrializzazione, dei processi e dell'organizzazione produttiva, delle tecniche di rilievo e di elaborazione dei tempi ?    Conoscenza delle principali tecniche di miglioramento continuo (Lean Six Sigma, Kaizen e Lean Manufacturing) ?    Buona conoscenza della lingua inglese e dimestichezza con l'uso degli strumenti informatici  ?    Disponibilità a trasferte in Italia e talvolta anche all' estero, presso il cliente finale o presso gli altri stabilimenti produttivi aziendali ?    Dinamismo, praticità e proattività unito ad forte senso di responsabilità. Sede di lavoro: provincia di Reggio Emilia. Si offre l'opportunità di inserirsi all'interno di uno dei maggiori Gruppi Industriali del proprio settore a livello mondiale, leader nella progettazione di prodotti all'avanguardia e storicamente orientato alla innovazione.   L'inserimento è a tempo indeterminato ed il pacchetto retributivo di sicuro interesse è commisurato al ruolo e all'expertise maturata.   Per candidarsi alla posizione sottoscrivere l'offerta corrispondente sul sito aziendale dopo aver completato l'iscrizione https://bit.ly/3gv0c8h. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito www.archimedespa.it. L'offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77.

...
Nuovo!
27/09/2023

Sales area manager

SelAction Talent Finder
Italia, Marche, PESARO - SelAction Talent Finder
Industria metalmeccanica
Commerciale/Vendite
25/09/2023

Category buyer

SelAction Talent Finder
Italia, Emilia-Romagna, MODENA - SelAction Talent Finder
Industria metalmeccanica
Acquisti

SelAction Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per una prestigiosa azienda emiliana operante nel settore power trasmission e parte di un Gruppo Multinazionale, ricerca un:   CATEGORY BUYER   Il titolare del ruolo, inserito all'interno del team purchasing, gestisce il processo di sourcing delle commodities assegnate.   Segue in prima persona i rapporti con fornitori italiani e esteri, si occupa di scouting e ricerca di nuovi fornitori.   Garantisce l'efficacia della fornitura nel rispetto delle condizioni e tempi di consegna pattuiti. Favorisce i progetti di miglioramento e analisi del valore dei prodotti.   Il candidato ideale possiede un'esperienza lavorativa, seppur breve, in ruoli analoghi. Proviene da contesti industriali modernamente organizzati e di respiro internazionale.   Per ricoprire la funzione ricercata sono necessari: - diploma o laurea in ingegneria meccanica e/o gestionale -  buona conoscenza della lingua inglese - dimestichezza nell'utilizzo dei supporti informatici e conoscenza dei principali ERP -  buone capacità negoziali - disponibilità ad effettuare eventuali trasferte     Completano il profilo doti comunicative, dinamismo e orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi prefissati.   Attitudine ad operare in team, con atteggiamento positivo e spirito di iniziativa.   Luogo di lavoro: Modena.     Si offre la possibilità di inserirsi all'interno di un contesto industriale di elevate dimensioni, dinamico e di respiro internazionale, in grado di favorire la valorizzazione professionale delle proprie risorse umane.   Inquadramento e retribuzione sono elementi in grado di soddisfare candidature con adeguata expertise professionale.   Per candidarsi alla posizione sottoscrivere l'offerta corrispondente sul sito aziendale dopo aver completato l'iscrizione https://bit.ly/3gv0c8h. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito www.archimedespa.it. L'offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77.

...
08/09/2023

Key account manager - romagna e marche

SelAction Talent Finder
Italia, Emilia-Romagna, CATTOLICA - SelAction Talent Finder
Industria metalmeccanica
Commerciale/Vendite

SelAction Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per una prestigiosa azienda emiliana operante nel settore power trasmission e parte di un Gruppo Multinazionale, ricerca un:   KEY ACCOUNT MANAGER  ROMAGNA e MARCHE   Riportando alla Direzione Vendite Italia, avrà il compito di gestire le relazioni commerciali indirizzate alla clientela già esistente e di svilupparne una nuova.   Promuoverà i prodotti e le soluzioni tecniche adeguate a far fronte alle richieste di una clientela diretta e non, sul territorio assegnato.   Visiterà con costanza e regolarità i clienti della propria area e li affiancherà, fornendo un supporto efficace alle loro scelte/esigenze.   Avrà come focus la gestione e lo sviluppo del business principalmente presso una clientela direzionale OEM.   Monitorerà con accuratezza l'area geografica assegnata, svolgendo analisi di mercato e della concorrenza.   Il candidato ideale ha spiccate capacità relazionali, comprovate skills commerciali, spirito di iniziativa e orientamento al risultato. Ha formazione scolastica a livello ingegneristico o di media superiore ad indirizzo tecnico.   Possiede un'esperienza commerciale maturata "sul campo" e soprattutto nelle aree di riferimento. E' abituato ad interfacciarsi con una clientela direzionale e promuovere prodotti e soluzioni di contenuto tecnico.    Si offre un inserimento a tempo indeterminato e l'opportunità di operare all'interno di un contesto solido e prestigioso, in continua evoluzione e di respiro internazionale. Pacchetto retributivo di sicuro interesse.   Per candidarsi alla posizione sottoscrivere l'offerta corrispondente sul sito aziendale dopo aver completato l'iscrizione https://bit.ly/3gv0c8h. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito www.archimedespa.it. L'offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77

...
01/09/2023

Global key account

SelAction Talent Finder
Italia, Emilia-Romagna, GAZZUOLO - SelAction Talent Finder
Industria metalmeccanica
Commerciale/Vendite

SelAction - Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per una storica e solida realtà industriale emiliana del settore power trasmission, parte di un prestigioso Gruppo multinazionale quotato in borsa, è alla ricerca di un:   GLOBAL KEY ACCOUNT   che riportando al Sales Manager, ha il compito promuovere lo sviluppo delle vendite relativo al proprio segmento di business.   Operando "sul campo" favorirà l'acquisizione di nuovi clienti ed il consolidamento di quelli esistenti.   Predisporrà le offerte, definirà le richieste e soluzioni tecniche, commerciali e logistiche, lavorando a stretto contatto con le altre funzioni aziendali in una logica di sinergia e lavoro di squadra.   Il candidato ideale possiede una formazione tecnica, con diploma superiore o universitario in Ingegneria Meccanica o Meccatronica.   Ha maturato una significativa esperienza lavorativa pregressa di natura tecnico-commerciale in aziende B2B operanti in settori affini alla power trasmission.    Ulteriori caratteristiche professionali richieste includono:   - Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). - Disponibilità a viaggiare frequentemente - Atteggiamento proattivo, iniziativa, gestione e acume nelle vendite   A completamento del profilo sono inoltre necessarie autonomia operativa nella gestione ed organizzazione della propria attività, capacità analitiche; abitudine ad interagire e collaborare e buon orientamento al gioco di squadra.   Sede di lavoro: provincia di Mantova   Inquadramento e pacchetto retributivo di sicuro interesse, in grado di soddisfare candidati, con adeguata seniority e professionalità.   Per candidarsi alla posizione sottoscrivere l'offerta corrispondente sul sito aziendale dopo aver completato l'iscrizione https://bit.ly/3gv0c8h. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito www.archimedespa.it. L'offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77.

...
28/08/2023

Project manager

SelAction Talent Finder
Italia, Emilia-Romagna, CORREGGIO - SelAction Talent Finder
Industria metalmeccanica
Ingegneria/Progettazione

SelAction Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per un prestigioso Gruppo multinazionale operante nel settore delle attrezzature per officine, ricerca un:   PROJECT MANAGER   che per una specifica linea di prodotto, all'interno del Team Sviluppo Prodotto gestirà progetti complessi e budget rilevanti. Coordinerà più risorse multidisciplinari dell'area meccanica, elettronica (Hw&Sw), Testing e consulenti esterni.   Per ogni progetto assegnato avrà il compito di raccogliere i requisiti di base forniti dall'area Marketing. Si avvarrà del supporto dei responsabili tecnici, per trasformare le richieste in specifiche di progetto.   Avrà la responsabilità di creare un macro-piano per tutte le attività necessarie al raggiungimento di obiettivi condivisi. Definirà risorse umane e finanziarie necessarie per la realizzazione del progetto. Verificherà che il progetto si realizzi nei tempi e con i costi previsti.   Avrà il compito di supervisionare budget, tempistiche e allocazione delle risorse necessarie per garantire una corretta esecuzione del progetto; identificare e pianificare i principali obiettivi del progetto.   Sarà il punto di contatto principale per il Product Manager di linea, gestirà richieste e aspettative, mantenendo relazioni positive.     Favorirà una comunicazione efficace ed una collaborazione all'interno del team di progetto, garantendo istruzioni chiare ed un feedback tempestivo.   Dovrà essere aggiornato sulle tendenze del settore, sviluppi e nuove tecnologie emergenti per promuovere il miglioramento continuo e l'innovazione.   Collaborerà con i dipartimenti interni all'azienda per migliorare i processi, implementare best practice e garantire una comunicazione efficace. Verificherà periodicamente lo stato di avanzamento delle attività programmate e gestirà la documentazione tecnica interna.   Il candidato ideale possiede un diploma tecnico o una laurea in Ingegneria.   Proviene da contesti industriali del settore automotive/garage equipment ed ha maturato una significativa esperienza lavorativa in ruoli analoghi, nella gestione di più commesse di natura tecnica (la certificazione PMO è un requisito preferenziale).   E' in grado di saper leggere i disegni tecnici (meccanici/elettrici) ed è gradita l'esperienza in applicazioni con tecnologia di visione artificiale.   Ha una approfondita conoscenza del pacchetto office e ottima conoscenza della lingua inglese. E' disponibile ad effettuare trasferte sul territorio nazionale e all'estero.   Completano il profilo doti di leadership e di gestione delle persone.   Sede di lavoro: provincia di Reggio Emilia   Si offre un inserimento a tempo indeterminato e l'opportunità di operare all'interno di un Gruppo industriale solido e prestigioso, di respiro internazionale ed in continua evoluzione. Il pacchetto retributivo è di sicuro interesse.   Per candidarsi alla posizione sottoscrivere l'offerta corrispondente sul sito aziendale dopo aver completato l'iscrizione https://bit.ly/3gv0c8h. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito www.archimedespa.it. L'offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77

...
25/08/2023

Tecnico specialista hse

SelAction Talent Finder
Italia, Emilia-Romagna, BERTINORO - SelAction Talent Finder
Industria chimica
Controllo e certificazione qualità

SELACTION TALENT FINDER, società di Ricerca e Selezione di Middle e Senior Management cerca per importante azienda nel settore del packaging provincia di Forlì ? Cesena    TECNICO SPECIALISTA HSE E BERTINORO (FC)    La risorsa sarà impiegata all'80% del tempo in attività operative in produzione e la restante parte in attività di ufficio  Le attività saranno in prevalenza operative in ambiente di produzione. Di minor entità ma seppur importanti saranno le attività di ufficio per l'elaborazione dei dati raccolti e implementazione delle attività definite in accordo con HSE Manager.   Responsabilità:   - Eseguire programmi di adeguamento e manutenzione di strutture, impianti e macchinari, nell'osservanza delle indicazioni legislative in ambito sicurezza e ambiente - Effettuare i controlli dei macchinari / ambienti / fornitori di servizi con regolari ispezioni degli ambienti di lavoro - Monitorare, registrare e gestire rilievi, non conformità e osservazioni relativi alle attività di controllo operativo sugli aspetti di ambiente e sicurezza effettuati da personale interno ed esterno - Effettuare la formazione ed informazione sulle tematiche di ambiente, salute e sicurezza in azienda - Collaborare con HSE Manager, in prospettiva assumendo il ruolo di ASPP, nell'impostare, implementare e monitorare un approccio al miglioramento continuo e dinamico sugli aspetti di Ambiente/Salute e Sicurezza e nella redazione di Best Practice - Raccogliere ed analizzare dati, eventi, segnalazioni direttamente negli ambienti di lavoro, elaborare la reportistica al fine di identificare le cause delle situazioni di pericolo relativamente ad aspetti di ambiente, salute e sicurezza e definire le azioni correttive delle operazioni e del sistema di gestione della salute, sicurezza e ambiente - Fornire supporto alle attività di gestione DPI, vestiario e rifiuti seguite dal magazzino scorte e alle funzioni aziendali incaricate della gestione operativa degli aspetti ambientali - Contribuire al mantenimento degli standard qualitativi   Si richiede:     ·         Diploma o laurea in materie tecniche; ·         Esperienza di almeno 2 anni in ambito ambiente e sicurezza, maturata all'interno di contesti produttivi ·         Ottime capacità di problem solving ·         Capacità di lavorare in team    La risorsa sarà inserita con contratto diretto a tempo indeterminato diretto presso azienda cliente con Ral commisurata all'esperienza maturata  Per candidarsi alla posizione sottoscrivere l'offerta dopo aver completato l'iscrizione e aver preso visione dell'informativa sulla privacy sul sito www.archimedespa.it. L'offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77

...
03/08/2023
2
1
TOTALE 15

Annunci di lavoro totali:

elenca tutto
elenca tutto
elenca tutto
elenca tutto